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Allen & Heath SQ-6

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GAL61931975
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Descrizione

Alimentato dal rivoluzionario motore FPGA XCVI a 96kHz di Allen & Heath, SQ-6 è progettato per i professionisti che lavorano nel campo di live audio, registrazione e streaming. Offrendo audio ad alta risoluzione con una latenza inferiore a 0,7 ms, Allen & Heath SQ-6 ha potenza e fedeltà audio senza rivali. Allen & Heath SQ-6 dispone di 24 ingressi mono con rispettivi preamplificatori microfonici e 3 ingressi stereo, ingressi che è possibile espandere fino a 48 canali di ingresso, il mixer è dotato di 8 stereo FX engines con i dedicati ritorni, 14 uscite XLR, AES out e porta SLink.



Esperienza di mixaggio



Gli ingegneri e sviluppatori Allen & Heath pensano che sia l’utente a dover decidere come funziona il mixer e non viceversa. Ecco perché il mixer Allen & Heath SQ-6 è dotato di opzioni che consentono di personalizzare il workflow della macchina. Canali e mix possono essere trascinati e rilasciati individualmente su qualsiasi channel strip, con nomi personalizzati e con codifica a colori sui display, così da avere il pieno controllo del layout e in più troviamo 16 softkey e 4 potenziometri con funzioni assegnabili. Il touchscreen da 7" e la relativa manopola rendono la navigazione e la regolazione dei parametri di Allen & Heath SQ-6 veloce e intuitiva. Un pulsante di mixaggio "channel to all" ci consente di accede istantaneamente a tutti i livelli di mandata e alle assegnazioni per il canale selezionato. Ogni channel strip è dotata del sistema brevettato Allen & Heath di metering cromatico, che fornisce un'indicazione del livello visiva utilizzando luminosità e colore variabili.



Channel strip



Sul pannello frontale troviamo 24 fader per i canali del mixer e 1 dedicato ai vari master, tutti motorizzati. 6 layer di comandi assegnabili tramite i bottoni dedicati, evidenziati nell’immagine in verde, danno accesso a 96 channel strip assegnabili rendendo possibile controllare qualsiasi combinazione di canali, ritorni, master e DCA. Ogni channel strip è dotata di mute, select e tasti PAFL, indicatore LED per segnale e picco, evidenziati in blu, e dispongono di LCD a colori retroilluminato per facilitare il color coding delle tracce. In rosso i tasti copia, incolla e reset per i vari parametri, il Master Fader può essere utilizzato anche per controllare i volumi dei vari mix ed effetti utilizzando invece i tasti evidenziati in giallo alla sua destra.



channel strip dell'Allen & Heath SQ-6



Controlli fisici del mixer



L’Allen & Heath SQ-6 è un mixer digitale ricco di funzioni alle quali possiamo accedere tramite un layout di controlli fisici ben definito e chiaro. Abbiamo prima visto come navigare tra i vari layer assegnabili, mix, FX, uscite e canali in ingresso; andiamo ora a vedere, una volta selezionato il canale su cui ci interessa lavorare, come modificarne i parametri principali. Nell’immagine sottostante, evidenziati in blu, troviamo sulla sinistra dello schermo i controlli dedicati al Preamp, insert, al filtro passa alto, gate, compressore e pan mentre a destra troviamo quelli dedicati alla sezione EQ compreso il bottone ‘fader flip’ che ci consente, quando lavoriamo con l’equalizzatore grafico, di usare appunto i fader per controllare le bande del GEQ. Al centro, evidenziato in rosso, troviamo il display touch screen da 7 pollici, i bottoni che ci permettono di navigare tra le varie funzioni del mixer e una manopola; con questa possiamo selezionare un parametro attraverso lo schermo e andarne a modificare il valore. I 16 softkey e i 4 potenziometri assegnabili sia alle funzioni interne del mixer che via MIDI a una DAW sono evidenziati in verde, in giallo troviamo il pulsante per accedere alle librerie dei vari preset e in fine, evidenziato in arancione, abbiamo un ingresso cuffia con il relativo controllo del volume.



controlli su canale dell'Allen & Heath SQ-6



Input e Output fisici



ingressi e uscite dell'Allen & Heath SQ-6



Allen & Heath SQ-6 dispone di 24 ingressi XLR con preamp per segnale microfonico o di linea, 2 stereo inputs su connettori TRS da ¼”, un ingresso di linea stereo su connettore minijack da 3,5mm e un ingresso per talkback su XLR. Le 14 uscite per i Mix sono su connettri XLR, le uscite 11/12 sono destinate al Main Out. Troviamo due uscite su TRS per out A e out B e un’uscita su XLR per AES out.



I/O Port



È possibile espandere il numero di ingressi e i protocolli di connessione del mixer installando nell'apposita slot I/O Port una scheda aggiuntiva per ottenere connessioni a protocolli Dante, Waves, MADI e Slink.



Registrazione Multitraccia



L'SQ-Drive integrato rende semplice e veloce l'acquisizione di una registrazione multitraccia o stereo a 96kHz dello spettacolo direttamente su una chiavetta o unità USB. Allen & Heath SQ-6 dispone di un'interfaccia audio integrata 32x32 96kHz per la registrazione multitraccia, tracce di accompagnamento o applicazioni di soundcheck virtuale. L'interfaccia è compatibile sia con Mac che con PC ed è dotata di funzionalità di controllo MIDI e DAW

Se 32 canali non fossero sufficienti, è possibile espandere gli ingressi e le uscite installando una scheda di rete audio Dante o Waves raggiungendo così i 64x64 canali.



Elaborazione potente su tutti i canali



Allen & Heath SQ-6 è dotato per ogni canale di tutti i processori di segnale necessari per creare un mix perfetto. Ognuno degli ingressi dispone di HPF, un gate super veloce con sidechain e filtro, un equalizzatore parametrico a 4 bande e compressore Peak/RMS per il controllo e la modellazione di livelli e transienti. I mix hanno sia l’equalizzatore grafico da 28 bande che uno parametrico ed un compressore pronti per essere attivati ??quando richiesto. Il core XCVI consente anche ai compressori dell’Allen & Heath SQ-6 di avere il proprio canale in parallelo, senza problemi di fase o di coerenza.



Effetti audio e libreria di effetti RackExtra



Allen & Heath SQ-6 è dotato di 8 motori di effetti stereo e viene fornito completo dell'acclamata libreria RackExtra, con emulazioni di leggendari riverberi classici, gated reverb, delay, modulatori e altro ancora. Ogni effetto ha il proprio ritorno stereo dedicato, quindi non è necessario utilizzare nessuno dei 48 canali di ingresso.



Plug-In DEEP



L'architettura di elaborazione DEEP dell’Allen & Heath SQ-6 consente agli utenti di selezionare con cura compressori e preamplificatori della serie Boutique, che propone emulazioni performanti, adatti a diversi stili ed esigenze. I plug-in DEEP possono essere incorporati direttamente negli ingressi del mixer e dei canali mix, il tutto senza aggiungere latenza al sistema e senza creare problemi di configurazione. È possibile sfogliare i vari plugin DEEP sul sito web “shop.allen-heath.com”.



AMM: Automatic Mic Mixer



L'AMM è molto funzionale in applicazioni quali conferenze e riunioni in cui più microfoni sono aperti contemporaneamente, AMM lavora riducendo il rumore di fondo, minimizzando il rischio di feedback e mantenendo tutte le sorgenti sonore allo stesso livello, garantendo che il contributo di ciascun oratore venga ascoltato chiaramente, grazie anche all'algoritmo del gain D-Classic, ispirato agli automixer standard del settore.



App per il controllo da remoto



Allen & Heath SQ-6 è progettato per integrarsi perfettamente con l'app SQ MixPad completa di tutte le funzionalità necessarie per utilizzare il mixer, fornendo un accesso facile e veloce a tutte le impostazioni, inclusa l'elaborazione dei canali, misuratori e RTA, rack FX, gestione delle scene, controllo audio USB, configurazione menù e molto altro ancora.



Monitoring per musicisti con app Qu-You



con l'app qu-you i musicisti possono controllare i loro monitor mix



Qu-You è un’app di Allen & Heath pensata per i musicisti e che consente a un massimo di sette artisti di controllare, tramite WiFi, i propri monitor mix utilizzando un iPhone®, iPad®, iPod Touch® o un dispositivo Android.



interfaccia USB



Un'interfaccia 32x32 integrata trasmette audio multitraccia a 96kHz da e verso il core dell'Allen & Heath SQ-6, così da poterlo connettere a software DAW per la registrazione e l’utilizzo in studio o per finalità di streaming audio.



Specifiche tecniche Allen & Heath SQ-6




  • 96kHz XCVI FPGA core

  • Latenza <7ms con tutte le elaborazioni attive

  • 24 ingressi mono + 3 ingressi stereo espandibili a 48 in

  • 12 stereo mix

  • 3 stereo matrix

  • Accesso ai plug-in DEEP

  • Automatic Mic Mixing

  • 8 motori di effetti stereo con ritorni dedicati

  • Schermo touchscreen da 7 pollici

  • Porta SLink per audio remoto/espandione

  • I/O port per installazione schede di rete audio aggiuntive

  • 32x32 interfaccia audio USB

  • SQ-Drive per registrazione diretta su memorie di massa USB

  • AES output

  • Controllo da remoto Wireless

  • Metering dei canali cromatico

  • LED per illuminazione integrati

  • 6 layer di fader



Caratteistiche tecniche di Allen & Heath SQ-6



Mic Line Inputs: XLR bilanciati



Sensibilità degli ingressi: -060 to +0dBu



Pad: -20dB



Gain Analogico: 0dB to +60dB, step da 1dB



Livello di ingress massimo: +30dBu



Impedenza degli ingressi: >5kΩ



THD+N, Unity gain 0dB: 0.002% -92dBu (20Hz-20kHz, AES Direct Out, @0dBu 1kHz)



THD+N, Mid gain +30dB: 0.003% -91dBu (20Hz-20kHz, AES Direct Out, @-30dBu INPUT 1kHz)



Phantom Power: +48V (+3V / -2V)



Stereo Line Inputs



ST1, ST2: connettori bilanciati 1/4" TRS jack



ST3: connettori bilanciati stereo 3.5mm Mini Jack



Sensibilità degli ingressi (ST1, ST2 / ST3) Nominale +4dBu ST1, ST2 / 0dBu ST3



Trim: +/-24dB



Livello Massimo degli Ingressi (ST1,ST2 / ST3): +22dBu / +18dBu



Impedenza degli ingressi: >7kΩ



Uscite XLR: Bilanciate



Outputs A e B: connettori bilanciati 1/4" TRS Jack



Sorgente: patchabile



Impedenza uscite: <75Ω



Output nominale: +4dBu = 0dB meter reading



Massimo Livello di Uscita: +22dBu



Rumore residuo in uscita: -90dBu (muted, 20Hz-20kHz)



AES Digital Output: Bilanciato, XLR 2 channel, Frequenza di campionamento 96kHz (Default con SRC Bypassed) Altre frequenze di campionamento selezionabili 44.1kHz/ 48kHz/ 88.2kHz/ (96kHz), Terminato bilanciato 2,5 Vpp 110G



SLink



Connessioni: Neutrik EtherCON (RJ45)



modalità dsnake (dispositivi 48kHz): 40 input 20+40(ME) output



dx mode (dispositivi 96kHz): 32 input 32 output



gigaACE/GX (dispositivi 96kHz) 128 input 128 output



Inputs: Completamente patachabili



Outputs: Completamente patchabili



Sync/SRC: Assegnabile come sincronizzazione audio principale per tutte le modalità, canale SRC 64



I/O Port



Inputs: Completamente patchabile



Outputs: Completamente patchabile



Sync/SRC: Assegnabile come master audio sync



Sistema - XLR bilanciato misurato in uscita XLR, guadagno 0dB, ingresso 0dBu



Range Dinamico: 112 dB



Risposta di Frequenza: +0/-0.5dB 20Hz to 20kHz



Headroom: +18dB



Livello Operativo Interno: 0dBu



THD+N, microfono/linea inviato all'uscita principale L/R: unity gain fader @0dB, 0,006%, -84dBu (20 - 20kHz)



Allineamento dBFS: +18dBu = 0dBFS (+22dBu at XLR output)



Calibrazione del meter: 0dB meter = -18dBFS (+4dBu at XLR out)



Tipo Di Meter: 2 x 12 segmenti, a risposta veloce (peak)



Meter Canali: di tipo cromatico, programmabile



Indicazione di picco: -3dBFS (+19dBu a XLR out), multi-point sensing



Frequenza di Campionamento: 96kHz



Latency <0.7mS, Local Mic Input to Main L/R



Range di temperature per corretto funzionamento: 0 C - 40C



Alimentazione Principale: 100-240V AC, 50/60Hz



Massimo Assorbimento: SQ-6-75W / SQ-6-90W / SQ-7110W



Controlli



Fader: 100mm motorizzati



Touch screen: 7 pollici, risoluzione 800 x 480, 24 bit RGB



SoftKeys: 16



SoftRotarys: 4



Mute Group/DCA Group: 8/8



Network: TCP/IP Ethernet per MIDI e Control



MIDI: TCP/IP e USB-B



Footswitch: Singolo o doppio, momentaneo o bistabile



Processi sugli ingressi



Polarità: normale o invertita



Trim: da -24 a+24dB



High Pass Filter: 12/18/24dB per ottava 20Hz – 2kHz



Insert (Pre EQ/Comp): patchabile



Delay: fino a 341ms



Gate sidechain patchabile



Sidechain filter Hi-pass (20-5k), band-pass (120-10k), Lo-pass (120-20k)



Threshold / Depth da -72dBu a +18dBu / 0 to 60dB



Attack / Hold / Release 50μs - 300ms / 10ms - 5s / 10ms - 1s



PEQ 4-Bande parametrico, 20-20kHz, +/-15dB



Banda 1, Banda 4 Shelving selezionabile (Baxandall), Bell, HPF/LPF 12dB/ottava



Band 2, Band 3 Bell



Bell Width Variabile Q, 1.5 to 1/9th ottava



Compressor Sidechain patchabile, DEEP



Filtro Sidechain: Hi-pass (20-5k), band-pass (120-10k), Lo-pass (120-20k), Q=1



Threshold / Ratio: -46dBu - 18dBu / 1:1 - infinito



Attack / Release: 30μs - 300ms / 50ms - 2s



Knee: Soft/Hard



Detector response: Peak/RMS



Compressione in parallelo: dry/wet -infin - 0dB



Channel Direct Out: Follow Fader, Mute, Mute Group, DCA (global tutti I canali)



Sorgnte: seleziona Post-Preamp, Post-HPF, Post-Gate, Insert Return, Post-PEQ, Post-Comp, Post-Delay



trim -infin - 10dB per canale



mix processing



Insert: (Pre EQ/Comp) patchabile



Delay: fino a 682ms



GEQ: 28 bande 31Hz-16kHz, +/-12dB Gain, 1/3 di ottava costante, DEEP



PEQ: in ingresso PEQ



Compressor: in ingresso



FX



FX interni: 8 x motori RackFX, Send>Return o come insert (4 fx bus dedicati)



Types: SMR Reverb, Stereo Tap Delay, Gated Reverb, ADT, Blue Chorus Symphonic Chorus, Flanger, Phaser



8 ritorni dedicati agli effetti stereo: Fader, Pan, Mute, Routing to Mix/LR, 4-Band PEQ



Audio Tools



PAFL: PFL o stereo in-place AFL, da 0 a -24dB Trim, PAFL Delay fino a 682ms



Talkback: ingress dedicato, assegnabile a qualsiasi ingresso o mix, Gain, Pad, 48V, 12dB/oct HPF



Signal Generator: assegnabile a qualsiasi ingresso o mix, Sine/White/Pink/Bandpass Noise



RTA's: 2x 31-Band 1/3 ottava (Stereo) o 61-Band 1/6 ottava (Mono) 20-20kHz. PAFL/Canale o sorgente fissa



USB audio



SQ-Drive USB-A



Registrazione stereo: 2 canali, WAV, 96kHz, 24-bit, sorgente patchabile



Stereo Playback: 1/2 channel, WAV, 44.1, 48, 96kHz 16,24-bit, sorgente patchabile



Registrazione Multitraccia: 1-16 canali 96kHz, 1-32 canali 48kHz, 24-bit, WAV, patchabile



Riproduzione Multitraccia: 1-16 canali 96kHz, 1-32 canali 48kHz, 24-bit, WAV, patchabile



AMMs



Configurazione: 2x 24ch o 1x 48ch, assegnabile



Tipo: Gain Sharing



Sidechain Filter HPF / LPF: 12dB/ottava 20Hz – 5kHz / 120Hz - 20kHz



Priorità: -15dB a +15dB per canale



Add-ons



DEEP Preamps: Tube Stage



DEEP Compressors: Opto, 16T, 16VU, PeakLimiter76, Mighty



DEEP GEQ's: Proportional-Q, DiGi-GEQ, Hybrid



RackFX units: De-Esser, DynEQ4, MultiBD3, MultiBD4, Bucket Brigade, Echo, Hypabass



USB Audio Streaming USB-B, Core Audio compliant, ASIO/WDM per Windows



Send (upstream): 32 canali, 48/96kHz, 24-bit



Return (downstream): 32 canali, 48/96kHz, 24-bit



Configurazione AMMs:2x 24ch or 1x 48ch, freely assignable



Peso e Dimensione



Dimensioni Mixer: 638x514.9x198mm



Dimensioni pacco: 820x680x360mm



Peso del Mixer: 14.5KG



Peso del Pacchetto: 17.3KG



 


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